Cadaveri Eccellenti
Cadaveri Eccellenti

Cadaveri Eccellenti

Q44
8057092035450
ORDINA NOW
€10.99
Tax included

By buying this product you can collect up to 36 point points. Your cart will total 36 points that can be converted into a voucher of €0.18.

  If you change your mind, no problem.

You have up to 30 days to change your mind about the goods received.

  A dedicated assistant.

A dedicated assistant who follows your purchases from your order to after-sales assistance

  You can always trust.

Read hundreds of independent customer reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ from around the world on Ebay.

 
regia:
Francesco Rosi
marca:
CG
cast:
Paolo Bonacelli (Attore) ,Luigi Pistilli (Attore) ,Alain Cuny (Attore) ,Marcel Bozzuffi (Attore) ,Tino Carraro (Attore) ,Lino Ventura (Attore) ,Piero Piccioni (Compositore)
genere:
Drammatico
data di uscita:
25/05/2021
censura:
Per tutti
origine:
FRA, ITA,
1976,
127 minuti
dettagli edizione:
Colori,
Dvd,
Area 2 (Europa/Giappone)
trama:

Cadaveri Eccellenti

In una regione del sud, qualcuno uccide un magistrato, poi un altro e un altro ancora. Ad indagare sui tre delitti viene incaricato l'ispettore Rogas che, scartate le ipotesi di una vendetta mafiosa e dei crimini immotivati di un folle, ritiene che l'omicida sia un farmacista ingiustamente condannato, anni prima, per un presunto tentativo di avvelenamento, ed ora scomparso. Quando, però, il misterioso assassino comincia a uccidere i magistrati della capitale, il capo della polizia impone a Rogas di indirizzare le indagini verso i "gruppuscoli" di estrema sinistra, e non più agendo da solo ma agli ordini di un commissario della squadra politica. Ormai convinto, invece, che quei delitti facciano parte di un piano eversivo, Rogas continua per la sua strada, finchè raggiunge le prove del complotto. Ne informa, allora, il segretario del partito comunista, al quale ha dato appuntamento in un museo: ma un killer appostato sul luogo li uccide entrambi. La versione ufficiale, fornita dallo stesso capo della polizia, attribuisce l'uccisione del capo comunista allo stesso Rogas, che avrebbe dato da tempo segni di squilibrio mentale. I compagni del morto, pur conoscendo la verità, non ne approfittano, poichè giudicano prematura la conquista del potere.
premi:
Cadaveri Eccellenti : David Di Donatello vincitore Miglior Film, Cadaveri Eccellenti : David Di Donatello vincitore Miglior Regia Francesco Rosi
8057092035450
Product added to wishlist