Shopping Cart
There are no more items in your cart
Giulia (Restaurato In Hd)
Sinister Film
8056351624664
ORDINA ORA
€15.99
Tax included
By buying this product you can collect up to 53 points. Your cart will total 53 points that can be converted into a voucher of €0.27.
If you change your mind, no problem.
You have up to 30 days to change your mind about the goods received.
A dedicated assistant.
A dedicated assistant who follows your purchases from your order to after-sales assistance
You can always trust.
Read hundreds of independent customer reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ from around the world on Ebay.
- regia:
- Fred Zinnemann
- marca:
- Sinister Film
- cast:
- Meryl Streep (Attore) ,Vanessa Redgrave (Attore) ,Hal Holbrook (Attore) ,Jason Robards Sr. (Attore) ,Jane Fonda (Attore) ,Maximilian Schell (Attore) ,Georges Delerue (Compositore)
- genere:
- Drammatico
- data di uscita:
- 26/10/2022
- lingue:
- Inglese, Italiano
- sottotitoli:
- Italiano
- censura:
- Per tutti
- origine:
- USA,
- 1977,
- 114 minuti
- dettagli edizione:
- Colori,
- Dvd,
- Area 2 (Europa/Giappone)
- trama:
Giulia
Legate fin dall'infanzia da una profonda amicizia, la piccolo-borghese Lillian Hellman e Giulia, figlia di ricchi aristocratici ebrei, sono poi state divise dalla vita: la prima, che si è sposata con il famoso "giallista" Dashiel Hammet, insegue il successo letterario scrivendo commedie; la seconda, che ha scoperto il socialismo, è andata a studiare medicina prima a Oxford, poi a Vienna con Freud. E' il 1934, e anche nella capitale austriaca dilaga la violenza nazista, così, quando una telefonata la richiama d'urgenza a Vienna, Lillian trova l'amica in un letto d'ospedale, sfigurata da un manipolo di giovani hitleriani. Poi la perde di nuovo, finché, nel 1937, in occasione di un viaggio a Mosca per lo straordinario successo ottenuto da una sua commedia, Giulia, che si è ormai votata alla causa antinazista, chiede all'amica di portarle di nascosto a Berlino cinquantamila dollari da impiegare per gli espatri clandestini degli ebrei. Pur sapendo a quali rischi vada incontro, Lillian accetta e, a Berlino rivede per l'ultima volta Giulia, che le raccomanda la sua figlioletta, Lilly, affidata a un fornaio alsaziano. A Mosca, Lillian apprende che Giulia è stata assassinata dai nazisti. Data sepoltura all'amica, si impegna con tutte le sue forze, ma invano, nella ricerca della piccola Lilly. Ormai sola, al crepuscolo della vita, Lillian troverà conforto nel ricordo delle uniche due persone, Giulia e Dashiell, che ha amato e che l'hanno amata.
- extra:
- Commento Audio, Trailers, Colonna Sonora
- premi:
- Giulia : Oscar vincitore Migliore Attore Non Protagonista Jason Robards Sr., Giulia : Oscar vincitore Migliore Attrice Non Protagonista Vanessa Redgrave
8056351624664