Shopping Cart
There are no more items in your cart
Non Ci Resta Che Piangere
General Video
8009833416912
ORDINA ORA
€12.99
Tax included
By buying this product you can collect up to 43 points. Your cart will total 43 points that can be converted into a voucher of €0.22.
If you change your mind, no problem.
You have up to 30 days to change your mind about the goods received.
A dedicated assistant.
A dedicated assistant who follows your purchases from your order to after-sales assistance
You can always trust.
Read hundreds of independent customer reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ from around the world on Ebay.
- regia:
- Massimo Troisi
- marca:
- General Video
- cast:
- Roberto Benigni (Attore) ,Paolo Bonacelli (Attore) ,Carlo Monni (Attore) ,Massimo Troisi (Attore) ,Amanda Sandrelli (Attore) ,Elisabetta Pozzi (Attore) ,Pino Donaggio (Compositore)
- genere:
- Commedia
- data di uscita:
- 05/07/2023
- lingue:
- Italiano
- sottotitoli:
- Italiano non udenti
- censura:
- Per tutti
- origine:
- ITA,
- 1984,
- 107 minuti
- dettagli edizione:
- Colori,
- Dvd,
- Area 2 (Europa/Giappone)
- trama:
Non Ci Resta Che Piangere
Saverio, maestro elementare e il bidello Mario, fermi con la macchina a un passaggio a livello eterno, cercano una via d'uscita d'emergenza, vengono sorpresi da un temporale e riparano per la notte in una vecchia locanda, dentro la quale si destano l'indomani inspiegabilmente immersi in un improbabile anno 1492. Tentano goffamente di assumere l'abbigliamento, il linguaggio e le usanze d'epoca e si trovano implicati in farsesche avventure, finché a Saverio spunta l'idea - visto che è l'anno 1492 - di correre in Spagna a fermare Cristoforo Colombo, per impedirgli di scoprire l'America, da cui vengono infiniti mali, a cominciare dal vezzo linguistico dell' "okey" diffuso fra noi in maniera così pecoreccia. Nel tragitto incorrono in altre avventure, fra le quali l'incontro con un'amazzone di colore e poi con Leonardo Da Vinci, che tentano di erudire sulle novità scientifiche, con la loro saputa ignoranza anni '80, per cui ritardano e arrivano a Palo dopo che Colombo è già salpato. Mentre, spompati, s'apprestano a ritornare sui propri passi, avvertono lo sbuffare e lo sferragliare di una locomotiva. Speranzosi, si precipitano verso i binari, sicuri di esser riapprodati al secolo XX, se non che dalla locomotiva si sporge compiaciuto Leonardo...che ha imparato la lezione. Veramente "non resta che piangere".
8009833416912