Polvere Di Stelle
Polvere Di Stelle

Polvere Di Stelle

Mustang Entertainment
8054806317109
ORDINA ORA
€14.99
Tax included

By buying this product you can collect up to 49 point points. Your cart will total 49 points that can be converted into a voucher of €0.25.

  If you change your mind, no problem.

You have up to 30 days to change your mind about the goods received.

  A dedicated assistant.

A dedicated assistant who follows your purchases from your order to after-sales assistance

  You can always trust.

Read hundreds of independent customer reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ from around the world on Ebay.

 
regia:
Alberto Sordi
marca:
Mustang Entertainment
cast:
Alberto Sordi (Attore) ,Monica Vitti (Attore) ,John Phillip Law (Attore) ,Carlo Dapporto (Attore) ,Wanda Osiris (Attore) ,Piero Piccioni (Compositore)
genere:
Commedia
data di uscita:
24/10/2024
lingue:
Italiano
censura:
Per tutti
origine:
ITA,
1973,
142 minuti
dettagli edizione:
Colori,
Dvd,
Area 2 (Europa/Giappone)
trama:

Polvere Di Stelle

Roma 1943. La soubrette Dea Dani e il comico Mimmo Adami (coniugi) sono a capo di una scalcinata compagnia d'avanspettacolo: ottengono una scrittura e si recano per una tournèe in Abruzzo soltanto perché nessun altro vuole mettere a repentaglio, in quei luoghi dilaniati dalla guerra, la propria vita. Dopo l'armistizio, gli uomini della compagnia vengono imprigionati dai fascisti, ma Dea, concedendo le proprie grazie a un federale, ne ottiene la liberazione. Inopinatamente (la nave che doveva trasportarla a Venezia, per esibirsi davanti alle "camicie nere" viene dirottata da partigiani), la compagnia giunge a Bari, stracolma di soldati statunitensi. Il gusto non proprio esigente, facilone, di quest'ultimi (sia generali, sia soldati semplici), e l'intraprendenza, anche questa facilona e non priva di spregiudicatezza, di Mimmo e Dea, permettono alla compagnia di allestire uno spettacolo di successo ("Polvere di stelle") nel famoso teatro "Petruzzelli". Mimmo e Dea vivono il loro sogno di gloria e fantasticano un futuro ancora più brillante; per di più, Dea trova l'amore travolgente nel soldato John. Ma la realtà si mostra in tutta la sua crudezza quando, grazie all'occupazione di Roma, è permesso a grosse compagnie di varietà di raggiungere Bari. Dopo l'incredulità iniziale, i due sono costretti a tornarsene nella capitale (anche John che aveva promesso amore eterno è sparito), a chiedere, invano, scritture degne della loro "bravura" e infine a vivere, ormai derelitti, pateticamente di rimpianti.
premi:
Polvere Di Stelle : David Di Donatello vincitore Migliore Attrice Protagonista Monica Vitti
8054806317109
Product added to wishlist