Shopping Cart
There are no more items in your cart
Rainer Werner Fassbinder Cofanetto 02 (5 Dvd)
8054633702338
ORDINA ORA
€39.99
Tax included
By buying this product you can collect up to 133 points. Your cart will total 133 points that can be converted into a voucher of €0.67.
If you change your mind, no problem.
You have up to 30 days to change your mind about the goods received.
A dedicated assistant.
A dedicated assistant who follows your purchases from your order to after-sales assistance
You can always trust.
Read hundreds of independent customer reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ from around the world on Ebay.
- regia:
- Rainer Werner Fassbinder
- marca:
- Ripley'S Home Video
- cast:
- Hanna Schygulla (Attore) ,Karlheinz Bohm (Attore) ,Rainer Werner Fassbinder (Attore) ,Eva Mattes (Attore) ,Brigitte Mira (Attore) ,Kurt Raab (Attore) ,Margit Carstensen (Attore) ,Harry Baer (Attore) ,Ulli Lommel (Attore) ,Hans Hirschmuller (Attore) ,Irm Hermann (Attore) ,Barbara Valentin (Attore) ,Wolfang Schenk (Attore) ,Peter Chatel (Attore)
- genere:
- Drammatico
- data di uscita:
- 22/06/2022
- lingue:
- Tedesco, Italiano
- sottotitoli:
- Italiano
- censura:
- Per tutti
- origine:
- DEU,
- 1971, 1972, 1974, 1975,
- 550 minuti
- dettagli edizione:
- Colori,
- Dvd,
- Area 2 (Europa/Giappone)
- trama:
Mercante Delle Quattro Stagioni (Il)
Germania, anni '50. Hans Epp, dopo essere rientrato a casa dalla Legione Straniera dove si trovava, si sposa con la piacente e arrogante Irmgard. Lui è emarginato dalla sua famiglia, prettamente borghese, ma è una persona dabbene in cerca solo di fiducia e serenità. Prova così a intraprendere il mestiere di fruttivendolo ambulante. Si troverà però a bere sempre di più cercando, in questo modo, di non badare ai tormenti inflittigli dalla moglie e dalla madre...,Lacrime Amare Di Petra Von Kant (Le)
Petra è una famosa stilista che vive con la sua assistente Marlene che accetta i maltrattamenti e la severità della donna. I due matrimoni di Petra sono finiti ed entrambi l’hanno segnata profondamente. Un’amica le fa conoscere la giovane e bella Karin della quale Petra si innamora profondamente. Le due portano avanti una relazione ma col tempo Karin è sempre più fredda e crudele…,Paura Mangia L'Anima (La)
Emmi, una sessantenne vedova e con figli sposati, incontra una sera in un bar Alì, un marocchino immigrato per lavoro in Germania. L'uomo, dopo un po' di chiacchiere, l'accompagna a casa, dove la donna vive sola: essa apprende che egli abita lontano con altri cinque compatrioti in una sola stanza e gli offre un letto per la notte. Nasce così un bizzarro "ménage", ma ciò che manda fuori dei gangheri figli, nuore, fornitori, condomini e compagne di lavoro.,Effi Briest
Germania fine '800. Ai coniugi Briest, piccolo borghesi di campagna, non sembra vero quando il maturo barone von Instetten chiede la mano della loro figlia Effi, appena sedicenne. Pur se combattuti dal grande divario di età, i Briest decidono di acconsentire al matrimonio pensando ai grandi benefici che il ricco nobile, prefetto in un distretto in Pomerania, potrà garantire loro e ad Effi. Sulle prime il matrimonio sembra funzionare alla perfezione anche se la sensibile Effi inizia ad avvertire il peso della solitudine nella grande villa del barone che a volte le appare come una prigione dorata. Instetten, da parte sua, pur colmandola di premure è geloso e possessivo. Effi intanto conosce casualmente l'affascinante maggiore Crampas e tra i due nasce una relazione che, al momento, passa inosservata. Solo sei anni più tardi, quando è già nata Annie, una sfortunata circostanza fa sì che il barone apprenda da alcune lettere indirizzate da Crampas alla moglie quello che è successo. Ferito nella propria dignità, il barone impone al maggiore la sia pur tardiva riparazione. Così lo uccide in duello e ripudia Effi sottraendole anche la piccola Annie. Respinta dalla madre, Effi, malata di tubercolosi, si riduce dapprima a vivere con i propri mezzi in una modesta pensione, assistita solo dalla fedele ex cameriera Roswitha. Dinanzi al peggiorare delle condizioni di salute della figlia, la madre, colta da rinmorso, si decide finalmente a riaccoglierla in casa, ma è ormai tardi. Effi muore nella sconfortata solitudine per aver tentato di ribellarsi ad un destino impostole.,Diritto Del Piu' Forte (Il)
Parabola, sulla perfidia della classi alte e lo sfruttamento dei proletari. Ma l’idea geniale è di immergere questo racconto-apologo nell’ambiente omosessuale (non ancora gay) della Monaco bavarese anni Settanta. Dove un povero ragazzo – lo stesso Fassbinder, con il suo corpo goffo, così poco borghese – si ritrova di colpo pieno di soldi dopo una vincita alla lotteria. Verrà accolto nei salotti omo, un signore ricco e coltivato se lo prenderà come amante, ma lo circuirà, userà i suoi soldi e, dopo averlo spremuto, lo getterà via. Maledetti borghesi!
- premi:
- Paura Mangia L'Anima (La) : Cannes vincitore Premio Della Critica Internazionale
8054633702338