Shopping Cart
There are no more items in your cart
Schiavo D'Amore ed.2003
Ermitage Cinema
8032632531357
ORDINA ORA
€4.99
Tax included
By buying this product you can collect up to 16 points. Your cart will total 16 points that can be converted into a voucher of €0.08.
If you change your mind, no problem.
You have up to 30 days to change your mind about the goods received.
A dedicated assistant.
A dedicated assistant who follows your purchases from your order to after-sales assistance
You can always trust.
Read hundreds of independent customer reviews ⭐⭐⭐⭐⭐ from around the world on Ebay.
- regia:
- John Cromwell
- marca:
- Ermitage Cinema
- cast:
- Bette Davis (Attore) ,Alan Hale (Attore) ,Leslie Howard (Attore) ,Reginald Owen (Attore) ,Frances Dee (Attore) ,Reginald Denny (Attore) ,Max Steiner (Compositore)
- genere:
- Drammatico
- data di uscita:
- 24/11/2003
- lingue:
- Italiano
- censura:
- Non classificato
- origine:
- USA,
- 1934,
- 83 minuti
- dettagli edizione:
- Bianco e nero,
- Dvd,
- Area 0 (All)
- trama:
Schiavo D'Amore
Melodramma che riesce a restituire ottimamente il clima d'angoscia che contraddistingue il romanzo (di Somerset Maugham) da cui è tratto, è il primo film dove Bette Davis appare nel ruolo della maliarda senza scrupoli, una maschera che condizionò la sua carriera negli anni a venire. Per questo ruolo le venne ingiustamente negato l'Oscar, assegnatole prontamente come risarcimento l'anno successivo. Philip Carey (Leslie Howard), un pittore fallito storpio diventato in seguito studente di medicina, si innamora follemente di Mildred (Bette Davis) che sembra ricambiarlo, nonostante continui a flirtare anche con altri uomini. Mildred decide però di sposare un altro, ma quando resta incinta viene abbandonata e fino alla sua morte continuerà a ricorrere a Philip nei momenti di maggiore difficoltà, lasciandolo poi ogni volta nella più completa disperazione. Il film di John Cromwell è uno dei più riusciti drammi sentimentali hollywoodiani e costituisce la prima e più convincente versione del romanzo di Somerset Maugham, a cui ne seguirono altre molto meno soddisfacenti.
8032632531357