Dancer In The Dark (ed. 2012)
Dancer In The Dark (ed. 2012)

Dancer In The Dark (ed. 2012)

General Video
8009833400911
ORDINA ORA
14,99 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto riceverai 49 punto punti. Avrai 49 punti convertibili in un voucher di: 0,25 €.

  Se cambi idea, nessun problema.

30 giorni di tempo per cambiare idea sul tuo ordine.

  Un assistente dedicato.

Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti.

  Puoi fidarti sempre!

⭐⭐⭐⭐⭐ le recensioni indipendenti da tutto il mondo

 
regia:
Lars Von Trier
marca:
General Video
cast:
Catherine Deneuve (Attore) ,Udo Kier (Attore) ,David Morse (Attore) ,Jean-Marc Barr (Attore) ,Joel Grey (Attore) ,Bjork (Attore) ,Mark Bell (Compositore)
genere:
Musica
data di uscita:
25/11/2009
lingue:
Inglese, Italiano
sottotitoli:
Italiano per i non udenti
censura:
Per tutti
origine:
DEU, DNK, GBR, NLD,
2000,
135 minuti
dettagli edizione:
Colori,
Dvd,
Area 2 (Europa/Giappone)
trama:

Dancer In The Dark

Selma, ragazza madre, è arrivata negli Stati Uniti dalla ex-Cecoslovacchia. Nel piccolo paese agricolo dove risiede, ha trovato lavoro come operaia in fabbrica. Selma non dice a nessuno la realtà della propria situazione: sta diventando cieca, e suo figlio Gene è destinato alla stessa sorte se lei non riuscirà a farlo operare in tempo. Si tratta di una operazione costosa, e per questo Selma giorno dopo giorno mette da parte il denaro, spendendo il minimo indispensabile e facendo turni di straordinario anche notturno. Selma ha la passione per il musical, e nei ritagli di tempo partecipa alle prove della locale compagnia teatrale. Ma la sua vista peggiora sempre di più, e ormai i movimenti che può fare sono veramente pochi. Selma si confida con Bill, il vicino proprietario di casa e poliziotto. Anche Bill ha bisogno di soldi per assecondare i desideri sempre crescenti della moglie e, approfittando di un momento in cui Selma non distingue la sua presenza, osserva dove la donna tiene i risparmi e quando lei è assente entra in casa e li ruba. Selma però se ne accorge, capisce che è stato lui, cerca di riaverli indietro. Bill nega tutto, scoppia una lite, parte un colpo dalla pistola di ordinanza: ferito, Bill sente di non avere più la forza di sostenere i problemi che lo affliggono, chiede allora a Selma di non lasciarlo in quella condizione. Selma spara altri proiettili su di lui e l'uomo muore. Viene arrestata, sottoposta al processo e infine condannata a morte. Mentre è in carcere, il caso viene riaperto, c'è un rinvio e forse si potrebbe sperare in qualche cambiamento. Ma i soldi per l'avvocato non ci sono più, bisogna utilizzare quelli messi da parte per Gene. Selma dice di no. Rifiuta qualunque altra azione legale. Il rinvio scade e Selma muore per impiccagione.
extra:
Trailers, Filmografia / Biografia
premi:
Dancer In The Dark : Cannes vincitore Palma D'Oro, Dancer In The Dark : Cannes vincitore Miglior Interpretazione Femminile Bjork
8009833400911
Product added to wishlist