Notte (La)
Notte (La)

Notte (La)

Mustang Entertainment
8054806315969
ORDINA ORA
12,99 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto riceverai 43 punto punti. Avrai 43 punti convertibili in un voucher di: 0,22 €.

  Se cambi idea, nessun problema.

30 giorni di tempo per cambiare idea sul tuo ordine.

  Un assistente dedicato.

Un assistente dedicato che segue i tuoi acquisti.

  Puoi fidarti sempre!

⭐⭐⭐⭐⭐ le recensioni indipendenti da tutto il mondo

 
regia:
Michelangelo Antonioni
marca:
Mustang Entertainment
cast:
Marcello Mastroianni (Attore) ,Jeanne Moreau (Attore) ,Monica Vitti (Attore) ,Bernhard Wicki (Attore) ,Giorgio Gaslini (Compositore)
genere:
Drammatico
data di uscita:
16/11/2023
lingue:
Italiano
censura:
Per tutti
origine:
FRA, ITA,
1961,
123 minuti
dettagli edizione:
Bianco e nero,
Dvd,
Area 2 (Europa/Giappone)
trama:

Notte (La)

Dopo pochi anni di matrimonio, lo scrittore Giovanni Pontano e sua moglie Lidia s'accorgono che il loro amore è ormai finito nel grigiore della noia e di una sempre crescente incomunicabilità. La narrazione inizia con la visita che i due coniugi fanno ad un loro amico intimo, anche lui scrittore, che trascorre le ultime ore della sua vita in una lussuosa clinica. La dolorosa visione del moribondo spinge Giovanni alla ricerca di una qualsiasi distrazione mentre Lidia, come vuota d'ogni sentimento, vaga senza scopo nella città assolata e deserta. La sera, dopo un'annoiata visita ad un night-club, i due raggiungono la fastosa villa di un industriale che sta proponendo a Giovanni un lavoro redditizio. Giovanni prende tempo. Raggiunge la figlia dell'ospite, che s'annoia nella propria quasi patetica solitudine, e la corteggia. Lidia, a sua volta, accetta con indifferenza le attenzioni di un altro ospite, ma si ritrae decisamente quando lui si fa più pressante. L'alba sorprende Lidia e Giovanni l'uno accanto all'altra, ancor più tristi e disillusi. Nel silenzio della campagna, i due trovano il coraggio di parlare apertamente, e con rimpianto, della loro passata felicità, e con un impeto improvviso Giovanni abbraccia sua moglie.
premi:
Notte (La) : Berlino vincitore Orso D'Oro, Notte (La) : David Di Donatello vincitore Miglior Regia Michelangelo Antonioni
8054806315969
Product added to wishlist